Incidente in Toscana: scuolabus esce di strada, studenti feriti

Vigili del fuoco sul posto
MeteoWeb

Incidente in Toscana: uno scuolabus è uscito di strada a Pontremoli, in provincia di Massa Carrara, in località Tecchia Rossa. Sul posto oltre alle squadre di terra dei vigili del fuoco e del 118 anche due elicotteri dei vigili del fuoco, uno proveniente da Genova e l’altro da Cecina (Li), e l’elisoccorso Pegaso. Dei 20 passeggeri 19 sono già tutti usciti e avrebbero riportato contusioni. Si tratterebbe di studenti delle scuole superiori, che stavano rientrando a casa.

Due ragazzi di 16 anni sono stati trasportati in codice rosso in ospedale. Lo rende noto il 118, spiegando che uno dei due giovani è stato portato in elisoccorso all’ospedale di Cisanello a Pisa per trauma cranico; l’altro, in codice rosso solo per dinamica, è stato trasferito all’ospedale di Pontremoli. Ci sono poi 3 codici gialli: due sono stati portati all’ospedale Apuane, 1 all’ospedale di Pontremoli. Infine, si sono registrati 15 codici verdi: 14 sono stati portati a Pontremoli, 1 all’ospedale Apuane di Massa. Sul posto con i sanitari e le ambulanze inviate dal 118, sono intervenuti Vigili del Fuoco, Carabinieri, Soccorso Alpino ed elicotteri.

Il mezzo coinvolto nell’incidente è un bus della linea extraurbana di Autolinee Toscane che serve anche gli studenti delle scuole della zona.

Condividi