Maltempo Marche: mareggiata danneggia la spiaggia di Montemarciano appena sistemata

Numerosi detriti hanno invaso la spiaggia di Montemarciano a causa della mareggiata: ora nuovi lavori e un intervento per migliorare i servizi
MeteoWeb

Non c’è pace per il litorale a Marina di Montemarciano (Ancona). L’ennesima mareggiata legata al maltempo dei giorni scorsi ha infatti riversato sull’arenile numerosi detriti e danneggiato i lavori di ripascimento che si erano conclusi la settimana precedente con il contributo della Regione Marche. Il tratto di spiaggia maggiormente interessato dal fenomeno erosivo è quello tra i ristoranti “Alberto Berardi” e “Heidi”.

L’amministrazione comunale è al lavoro per un nuovo intervento di pulizia della spiaggia e poi di ripascimento con la ghiaia proveniente dalla vicina Senigallia (Ancona). Ma non si tratterà solo di questo perché sono in programma anche opere per migliorare i servizi rivolti a residenti e turisti: nuovi servizi igienici, docce sull’arenile con temporizzatore per ridurre gli sprechi e la realizzazione di 5 dissuasori di velocità con passaggio pedonale nei punti considerati critici del lungomare di Montemarciano. Verrà inoltre ripulita l’area camper tra il lungomare e la ferrovia per ripristinare il decoro urbano mentre “entro la prima settimana di giugno – annuncia il vicesindaco Andrea Tittarelli – verrà rifatta ex novo la segnaletica orizzontale su tutto il lungomare”.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi