Maltempo, Meloni: “Pronti a fare la nostra parte”

Per l'Emilia Romagna "siamo pronti a fare la nostra parte". Lo assicura in un post su Facebook il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni
MeteoWeb

Meloni spiega di essersi recata in Emilia Romagna “per vedere di persona la difficile situazione in cui si trova questa terra”. “Il compito del governo e dello Stato, oltre all’incredibile lavoro della Protezione Civile, delle Forze dell’Ordine, delle Forze Armate, dei Vigili del Fuoco e della Guardia Costiera, e’ garantire risposte immediate”, ribadisce la premier. “Oggi in Emilia-Romagna per vedere di persona la difficile situazione in cui si trova questa terra. Il compito del Governo e dello Stato, oltre all’incredibile lavoro della Protezione Civile, delle Forze dell’Ordine, delle Forze Armate, dei Vigili del Fuoco e della Guardia Costiera, è garantire risposte immediate.”

“Le prime risorse saranno per l’emergenza e per tutti i provvedimenti necessari ad esentare le aziende e i cittadini dal pagamento delle imposte. Bisognerà poi lavorare sugli indennizzi e sulla ricostruzione: per questo saranno prima necessarie una stima completa e una semplificazione per quanto riguarda le procedure. Siamo pronti a fare la nostra parte”.

Condividi