Meloni domani sorvola le zone alluvionate con von der Leyen: poi Cdm con nuove misure

Meloni accompagnerà von der leyen in Emilia Romagna: al termine faranno un punto stampa con i giornalisti
MeteoWeb

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, domani accoglierà a Bologna il Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen”.Lo rende noto Palazzo Chigi, spiegando che il Premier “accompagnerà von der Leyen durante il sorvolo in elicottero delle zone colpite dall’alluvione e insieme faranno un punto stampa con i giornalisti”. Meloni successivamente rientrerà a Roma per una riunione del Consiglio dei Ministri, prevista alle ore 18, che dovrà prendere ulteriori decisioni sulla gestione dell’emergenza nelle zone colpite dal maltempo.

A quanto si apprende, il Consiglio dei Ministri di domani dovrebbe estendere lo stato di emergenza anche alla regione Marche e Toscana. Non dovrebbe esserci, invece, la nomina del commissario per l’emergenza: “è ancora presto”, riferiscono infatti fonti di governo.

Ursula von der Leyen domani visiterà anche Cesena accompagnata dal Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini. La seconda tappa della visita della numero uno Ue all’Emilia Romagna alluvionata avrà inizio subito dopo la conclusione della conferenza stampa con il Premier Giorgia Meloni all’aeroporto di Bologna, intorno alle 16:30.

Condividi