Parco Zoo Falconara: una festa della mamma speciale con l’arrivo di un cucciolo di zebra | FOTO e VIDEO

Al Parco Zoo Falconara il 26 aprile scorso è nato un nuovo cucciolo di zebra che renderà speciale la festa della mamma, il piccolo non ha ancora un nome perché non si conosce ancora il sesso
VIDEO
Il nuovo cucciolo di zebra al Parco Zoo Falconara
MeteoWeb

Questa domenica sarà una festa della mamma speciale per il Parco Zoo Falconara, che dà il benvenuto a un cucciolo di zebra. Non si sa ancora se si tratti di un maschietto o di una femminuccia. Per questo il nuovo arrivato non ha ancora un nome, la cui scelta, una volta determinato il sesso, verrà affidata a un sondaggio sulle pagine social del giardino zoologico marchigiano. Venuto alla luce il 26 aprile scorso, il cucciolo era già in piedi dopo appena mezz’ora dalla nascita e in questi giorni ha già iniziato a correre all’interno del suo reparto, dov’è costantemente accudito e allattato da mamma Mery.

Un momento di grande gioia per lo staff della struttura, che domenica 14 maggio, in occasione della giornata dedicata alla mamma, festeggerà con i visitatori le mamme più famose del Parco: mamma okapi Elani con il figlio Italo nato un anno fa, mamma cammello Clara con la piccola Alessandra, arrivata il 24 marzo scorso, e mamma zebra Mery con il cucciolo appena nato.

Il programma della giornata è ricco di iniziative. Da non perdere i tre appuntamenti con le biologhe dello staff didattico scientifico che racconteranno tante curiosità su mamma okapi (ore 11), mamma cammello (ore 11:30) e mamma zebra (ore 16:30). Alle 14, inoltre, l’Aia del Contadino ospiterà una speciale intervista a mamma pipistrello.

Dalle 14.30, infine, sarà aperto l’Angolo Casa Natura: divertimento assicurato per i più piccoli con reperti e curiosità sul mondo animale e trucca-bimbi.

Foto
  • cucciolo di zebra
  • cucciolo di zebra
  • cucciolo di zebra
/
Condividi