Previsioni Meteo Lombardia: rovesci e temporali su pianura occidentale e rilievi

Nuvolosità irregolare e variabile fino a giovedì
MeteoWeb

Fino all’inizio della prossima settimana la regione si trova in un’ampia area di pressione livellata: scarsa circolazione in quota, prevalentemente dai quadranti nordorientali, con infiltrazioni di aria più fresca da nordest. Fino a giovedì nuvolosità irregolare e variabile con ampi tratti soleggiati sulla pianura nelle ore centrali, e rovesci pomeridiani a ridosso dei rilievi in possibile discesa alle pianure in serata“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Domani nuvolosità irregolare e variabile: alla notte ed in serata locali e temporanei addensamenti possibili ovunque, nelle ore centrali cumuli più marcati sui rilievi e più soleggiato in pianura.
Precipitazioni: rovesci isolati e di breve durata, solo localmente temporaleschi, possibili su pianura occidentale e rilievi, più probabili nelle ore centrali sulla fascia Prealpina e nelle ore notturne e serali su pianura e fasce pedemontane.
Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime stazionarie. In pianura minime intorno a 16°C, massime intorno a 26°C.
Zero termico: attorno a 3000-3200 metri.
Venti: in pianura deboli dai quadranti settentrionali e orientali, in montagna deboli settentrionali o a regime di brezza.

Condividi