“Almeno fino a venerdì il Veneto continuerà a trovarsi sul margine sud-orientale di un’alta pressione centrata sulla Gran Bretagna. Persisterà l’afflusso d’aria da nord-est, temperature sopra la media in modo leggero/moderato, sui monti tutti i giorni instabilità a partire dalle ore pomeridiane“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.
Oggi nuvolosità in aumento fino a cielo anche nuvoloso a tratti dapprima sui monti e verso sera anche sulla pianura a partire da nord. Piogge sparse sui monti e verso sera localmente anche sulle zone pedemontane e sull’Alto Veneziano; si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali. Temperature più alte rispetto a domenica e alla media in modo leggero/moderato.
Domani di notte poco o parzialmente nuvoloso, di mattina sereno o poco nuvoloso, nella seconda metà di giornata nuvolosità in aumento fino a cielo anche nuvoloso a tratti dapprima sui monti e verso sera anche sulla pianura a partire da nord.
Precipitazioni: Dal pomeriggio sui monti probabilità medio-bassa (25-50%) per piogge sparse, verso sera sulle zone pedemontane e sull’Alto Veneziano probabilità bassa (5-25%) per piogge locali; si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali. Per il resto assenti.
Temperature: Simili a lunedì, sopra la media in modo leggero/moderato.
Venti: Deboli/moderati; nelle valli con direzione variabile, altrove da nord-est.
Mare: Poco mosso.
Mercoledì 31 alternanza di nuvole e rasserenamenti.
Precipitazioni: Sui monti dal pomeriggio probabilità medio-bassa (25-50%) per piogge sparse; si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali. Per il resto assenti.
Temperature: Rispetto a martedì saranno in calo leggero/moderato, eccetto stazionarietà dei valori notturni sulla pianura.
Venti: Sulla pianura da moderati a deboli andando dalla costa alla pedemontana, da nord-est. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna da est.
Mare: Poco mosso.
Giovedì 1° giugno sulla pianura non si verificheranno precipitazioni, cielo poco o parzialmente nuvoloso fino al mattino e sereno o poco nuvoloso dal pomeriggio, temperature con andamento irregolare di notte e in aumento di giorno. Sui monti: alternanza di nuvole e rasserenamenti, piogge sparse di pomeriggio e locali di sera, temperature in aumento.
Venerdì 2 sulla pianura fino al mattino sereno o poco nuvoloso, nella seconda metà di giornata nuvolosità in aumento con qualche pioggia verso sera più probabilmente in prossimità dei rilievi, temperature senza variazioni di rilievo. Sui monti: nella prima metà di giornata poco o parzialmente nuvoloso, dal pomeriggio nuvolosità in aumento con piogge diffuse, temperature senza variazioni di rilievo fino al mattino e in calo dal pomeriggio.