Previsioni Meteo Veneto: maltempo nel ponte del 2 giugno

Da venerdì pressione in calo, piogge sui monti e in pianura
MeteoWeb

Fino a giovedì il Veneto continuerà a trovarsi sul margine sud-orientale di un’alta pressione centrata sulla Gran Bretagna; persisterà l’afflusso d’aria da nord-est, temperature sopra la media anche di molto, sui monti tutti i giorni instabilità a partire dalle ore pomeridiane. Da venerdì pressione in calo, attese altre piogge sui monti e pure sulla pianura più probabilmente sabato“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi nuvolosità in aumento fino a cielo anche coperto a tratti dapprima sui monti e verso sera anche sulla pianura a partire da nord. Piogge sparse sui monti e verso sera localmente anche sulle zone pedemontane e sull’Alto Veneziano; si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali. Temperature simili a lunedì; valori sopra la media, di sera anche in modo sensibile.

Domani alternanza di nuvole e rasserenamenti.
Precipitazioni: Sui monti di pomeriggio probabilità medio-bassa (25-50%) per piogge sparse; si tratterà di piovaschi/rovesci. Per il resto assenti.
Temperature: In calo leggero/moderato rispetto a martedì, sopra la media in modo leggero/moderato.
Venti: Sulla pianura da moderati a deboli andando dalla costa alla pedemontana, da nord-est. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna da est.
Mare: Mosso fino al mattino e poco mosso dal pomeriggio.

Giovedì 1° giugno in prevalenza sereno o poco nuvoloso, sui monti di pomeriggio a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso.
Precipitazioni: Sui monti di pomeriggio probabilità medio-bassa (25-50%) per piogge sparse; si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali. Per il resto assenti.
Temperature: In aumento anche sensibile rispetto a mercoledì, eccetto stazionarietà fino al primo mattino sulla pianura.
Venti: Deboli/moderati, nelle valli con direzione variabile e altrove da nord-est.
Mare: Poco mosso.

Venerdì 2 sulla pianura: fino al mattino sereno o poco nuvoloso, nella seconda metà di giornata nuvolosità in aumento con qualche pioggia verso sera più probabilmente in prossimità dei rilievi, temperature senza variazioni di rilievo. Sui monti: nella prima metà di giornata poco o parzialmente nuvoloso, dal pomeriggio nuvolosità in aumento con piogge diffuse, temperature senza variazioni di rilievo fino al mattino e in calo dal pomeriggio.

Sabato 3 alternanza di nuvole e rasserenamenti con varie piogge, temperature con andamento irregolare di notte e in calo di giorno.

Condividi