San Marino nella morsa del maltempo: dalle prime ore del mattino la pioggia si è abbattuta sul Titano con fasi di maggiore e minore intensità, determinando diffusi allagamenti. Come riportato da San Marino RTV, il servizio di funivia è stato sospeso, inoltre si sono registrate le prime esondazioni dei torrenti, a cominciare dall’Ausa. Segnalate anche diverse frane: è crollata la scala Malagola, sotto lo Stradone.
Alla luce del “perdurare delle condizioni meteorologiche particolarmente avverse e la temporanea inagibilità di alcuni locali in numerosi plessi, gli organismi competenti hanno disposto la sospensione delle attività educative e didattiche per la giornata di domani, di scuole elementari, scuole dell’infanzia e asili nido della Repubblica di San Marino”. E’ quanto comunica il Congresso di Stato del Titano. “Il personale docente e non docente – viene aggiunto – resta in servizio. Il personale docente può effettuare il turno del mattino, il personale non docente resterà nei turni predisposti precedentemente”.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: