Maltempo, acqua alta a Venezia: qualche centimetro in Piazza San Marco

L'acqua alta in Piazza San Marco a Venezia non ha dissuaso i fan di Laura Pausini: timori per la pioggia
MeteoWeb

Giornata di forte maltempo al Centro-Nord, di cui ha risentito anche Venezia. Il Comune ha emesso un’allerta per temporali da stasera ma un altro effetto del maltempo sulla città lagunare è l’acqua alta. Le previsioni dell’Ufficio maree da giorni annunciavano un picco di marea per le 21.10, intorno ai 90cm. Con questo livello, per il quale non è prevista l’attivazione del Mose, Piazza San Marco va sott’acqua per qualche centimetro.

Questo ha costretto gli spettatori del concerto di Laura Pausini a munirsi di stivali ma non è riuscito a rovinare la prima di tre serate ‘sold out’ del suo mondiale della cantante romagnola. Gli spettatori si sono sistemati in ordine sulle sedie della grande platea sui ‘masegni’ della piazza, procurandosi stivali in plastica dai venditori ambulanti o portandoli da casa, come ha fatto il sindaco Luigi Brugnaro. A far temere gli organizzatori è inoltre la minaccia di pioggia.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi