Le squadre del Comune di Siena sono state subito attivate dopo il nubifragio che si è abbattuto sulla città e sul territorio comunale. Ben 28 mm si sono registrati in meno di 2 ore, con un crollo termico di circa 7°C tra le 12 e le 12:30. Gli operai dell’amministrazione, in particolare, sono intervenuti per un piccolo allagamento alla scuola ”Agnoletti” (immediatamente risolto), alcune piccole frane e alcuni rami d’albero caduti sulle strade, oltre ad alcuni tombini con eccessiva pressione d’acqua e alcuni cassonetti trascinati.
È stato temporaneamente chiuso e poi riaperto al transito veicolare il sottopasso di piazzale Rosselli nei pressi della stazione ferroviaria. Per alcuni allagamenti in strade e scantinati oltre a piccoli smottamenti sono in corso gli interventi dei Vigili del Fuoco. Tutte le criticità registrate sono sotto controllo.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: