Previsioni Meteo Veneto: ancora temporali sui monti nei prossimi giorni

Persiste l'assenza dell'afa sul territorio regionale
MeteoWeb

Fino a giovedì il Veneto sarà interessato da una depressione con nucleo sull’Europa Centro-Orientale, venerdì pressione in aumento e sabato circolazione anticiclonica; la caratteristica meteorologica saliente sulla pianura sarà il persistere dell’assenza dell’afa, mentre sui monti sarà il quotidiano ripresentarsi di piovaschi/rovesci/temporali specie fino a giovedì“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi sulla pianura alternanza di nuvole e rasserenamenti senza precipitazioni. In montagna nuvoloso con piogge in vari momenti, che arriveranno ad interessare in modo diffuso le Dolomiti e in modo sparso le Prealpi. Temperature più basse anche di molto rispetto a lunedì e alla media.

Domani cielo nuvoloso in pianura fino al pomeriggio su Rodigino, Veronese e zone limitrofe e pure sui monti nella seconda metà di giornata, per il resto alternanza di nuvole e rasserenamenti.
Precipitazioni: Sulla pianura probabilità bassa (5-25%) per piogge locali fino al primo pomeriggio tra il Rodigino Occidentale e il Veronese, durante le ore pomeridiane in prossimità dei rilievi. Sui monti dal pomeriggio probabilità medio-alta (50-75%) per piogge diffuse. Si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali. Per il resto assenti.
Temperature: Rispetto a martedì sulla pianura nelle ore notturne saranno senza variazioni di rilievo e nelle ore diurne in aumento leggero/moderato, sui monti in calo leggero/moderato di notte e senza variazioni di rilievo di giorno. Valori non distanti dalla media.
Venti: Deboli/moderati, nelle valli con direzione variabile e altrove da nord-est.
Mare: Mosso fino al mattino e poco mosso dal pomeriggio.

Giovedì 15 cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso più probabilmente durante le ore pomeridiane e su rilievi e zone limitrofe.
Precipitazioni: In montagna: di pomeriggio probabilità medio-alta (50-75%) sulle Prealpi per piogge diffuse e medio-bassa (25-50%) sulle Dolomiti per piogge sparse; di sera probabilità bassa (5-25%) per piogge locali. Sulla pianura: di pomeriggio in prossimità dei rilievi probabilità bassa (5-25%) per piogge locali. Si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali. Per il resto assenti.
Temperature: In aumento, eccetto cali notturni sui monti, con differenze leggere/moderate rispetto a mercoledì.
Venti: Deboli/moderati, nelle valli con direzione variabile e altrove da nord-est.
Mare: Mosso fino al mattino e poco mosso dal pomeriggio.

Venerdì 16 fino al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Di pomeriggio nuvolosità in aumento a partire dai monti, dove saranno più probabili delle piogge a tratti. Di sera rasserenamenti. Temperature in calo di notte e in aumento di giorno.

Sabato 17 cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, di pomeriggio su rilievi e zone limitrofe a tratti parzialmente nuvoloso con qualche pioggia in montagna. Temperature senza variazioni di rilievo di notte e in aumento di giorno.

Condividi