Sono 12 gli incendi scoppiati oggi sul territorio regionale, per 5 dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre che le squadre a terra, anche i mezzi aerei. I due roghi più vasti sono divampati a Muravera, in località “San Giovanni” e in località “Antoni Peppi”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Muravera, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi di Villasalto, San Cosimo, Sorgono, Pula e Marganai. Sul posto anche i carabinieri: pee precauzione sono state fatte evacuare alcune abitazioni. In agro di Zerfaliu, località ” N.ghe Iana “, invece sul posto il personale della Stazione del Corpo Forestale di Oristano, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del di Fenosu.
E’ intervenuta una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Zeddiani. L’incendio ha percorso una superficie non boschiva di circa 2 ettari di Stoppie. Altro incendio a Samassi, località “Pontana Cossu”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Sanluri, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di Marganai. Sono intervenute due squadre di Forestas dei cantieri di Monastir, una squadra della Compagnia barracellare di Samassi, una squadra dei vigili del fuoco di Sanluri.
L’incendio ha percorso una superficie di circa 40 ettari di seminato e incolto. Infine vasto rogo ad Assemini, località “Sa Cannada”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Uta, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di Pula. E’ intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Cagliari. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di erbe e arbusti bassi, con carico moderato, in ambiente secco.