Allerta Meteo Friuli Venezia Giulia: tornano i temporali su tutta la regione

Allerta Meteo in Friuli Venezia Giulia per i nuovi forti temporali che colpiranno la regione lunedì 24 e martedì 25 luglio
MeteoWeb

Una nuova allerta meteo di colore giallo è stata diffusa dalla Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia a causa dei forti temporali previsti nelle prossime ore. L’avviso è valido per lunedì 24 e martedì 25 luglio. “Da lunedì sera, è previsto l’avvicinamento di una sacca atlantica associata a correnti sudoccidentali umide, che darà l’avvio a una nuova fase instabile che si protrarrà anche nella giornata di martedì”, fa sapere la Protezione Civile. In particolare, “dal pomeriggio sulla zona montana saranno possibili rovesci e temporali sparsi che dalla sera potranno interessare anche le altre zone della regione. I temporali potranno essere forti”. Martedì, invece, “saranno probabili temporali sparsi che potranno essere forti”. Da mercoledì, infine, “affluiranno correnti fresche e secche che favoriranno stabilità”.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi