In questa giornata calda e soleggiata, le spiagge sono affollate nelle località balneari del Friuli Venezia Giulia, da Trieste a Lignano Sabbiadoro, dopo il maltempo dei giorni scorsi. Ma la tregua durerà poco. La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo di colore giallo valida dalla mezzanotte alle 12 di domani, domenica 30 luglio, a causa del passaggio di un fronte da ovest sul Nord Italia. Nella notte e di prima mattina – si legge nell’avviso della Protezione Civile – saranno probabili rovesci e temporali diffusi. Saranno possibili temporali localmente forti e piogge stazionarie anche intense, specie su pianura e costa. Soffierà vento moderato da nord o nord-est in particolare sulla costa. Nelle ore centrali, le precipitazioni e il vento si attenueranno ma nel pomeriggio saranno probabili ulteriori rovesci o temporali sui monti.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: