Allerta Meteo Trentino: codice giallo per possibili frane

Possibili criticità dovute principalmente a erosioni e smottamenti nel reticolo idrografico
MeteoWeb

Nuova allerta meteo codice giallo della Protezione civile del Trentino. Dopo i temporali con venti a 90 km/h che nei giorni scorsi hanno provocato danni, si ritengono possibili, a partire dalla tarda mattinata di oggi, venerdì 21 luglio 2023, criticità dovute principalmente a erosioni e smottamenti nel reticolo idrografico, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti, frane e colate rapide, spiega la Protezione civile, che segnala anche forti raffiche di vento, grandine e fulminazioni. Tali criticità possono inoltre causare disagi ed effetti (anche interruzioni) sulla viabilità e sulle reti aeree di comunicazione e di distribuzione di servizi.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi