Allerta Meteo Veneto: possibili rovesci su Dolomiti e Prealpi, fase di Attenzione sull’Alto Piave

Sulle Dolomiti è prevista una fase di instabilità con probabili rovesci e temporali sparsi
MeteoWeb

In Veneto, dal tardo pomeriggio di oggi fino alle prime ore di domani, mercoledì 19 luglio, sulle Dolomiti è prevista una fase di instabilità con probabili rovesci e temporali sparsi, con possibile sconfinamento sulle zone prealpine e pedemontane. In queste zone della regione, quindi, saranno possibili temporali localmente intensi anche con forti rovesci, grandinate e forti raffiche di vento.

Considerati i fenomeni meteorologici previsti, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale comunica che, per criticità idrogeologica per temporali, è stata dichiarata la fase operativa di “Attenzione” (Gialla) dalle 16.00 di oggi alle 8.00 di domani nel bacino VENE-A Alto Piave (BL).

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi