Antico casolare nei Monti Reatini certificato tra “I cieli più belli d’Italia”

Brindavan Country House, certificato tra “i cieli più belli d’Italia”, è un antico casolare risalente al secolo XVII
MeteoWeb

Sui Monti Reatini c’è una nuova location che entra nella Rete del Turismo Astronomico, l’insieme delle strutture riconosciute da Astronomitaly come luoghi ideali per soggiornare ed ammirare lo splendore del cielo stellato. Brindavan Country House, ora certificato tra “i cieli più belli d’Italia” – GOLD, è un antico casolare risalente al secolo XVII: alla bellezza originaria si aggiunge il comfort di una moderna e accurata ristrutturazione.

Numerosi boschi e limpidi laghi sono una degna cornice di un territorio accogliente che dista solo un’ora e trenta da Roma.

Dalla sua posizione si raggiungono molte destinazioni di notevole interesse culturale e naturalistico: i vicinissimi laghi del Salto e del Turano, il pittoresco castello di Rocca Sinibalda, l’antica Abbazia di San Salvatore Maggiore, il Monte Termilino, sino alle celebri Cascate delle Marmore.

Ad un paesaggio naturale incontaminato, che garantisce esperienze uniche di connessione con la natura, ora al Brindavan Country House si aggiunge anche il riconoscimento di un poetico cielo stellato.

Tra la quiete dei boschi, il dolce sussurrare dei laghi montani, l’incanto della volta celeste, si dischiude un profilo turistico pieno di emozioni, relax e divertimento.

La certificazione “i cieli più belli d’Italia”, ideata da Astronomitaly, mira ad individuare e valorizzare i luoghi del nostro Paese con una bassa percentuale di inquinamento luminoso – in cui poter ancora ammirare un cielo stellato di qualità – e rappresenta l’impegno concreto allo sviluppo del Turismo Astronomico in Italia.

Condividi