L’aria fresca spazza via caldo: calano le temperature e torna la pioggia in Abruzzo

Le temperature si sono abbassate anche di 10-12°C in Abruzzo dopo il caldo dei giorni scorsi: oggi anche temporali in alcune zone
MeteoWeb

Come preannunciato, l’arrivo di aria fresca ha spazzato il caldo che nelle ultime due settimane è stato protagonista anche in Abruzzo. Le temperature sono rapidamente scese di 10-12°C, tornando su valori compatibili con le medie stagionali. A Castiglione a Casauria, il termometro ora si aggira dui +23°C, lontanissimo dai quasi +43°C raggiunti nei giorni scorsi. Anche a Pescara si registrano +23°C, a Chieti +20°C, a L’Aquila +21°C.

Si abbassano le temperature anche in alta montagna: al Rifugio Franchetti, sul Gran Sasso, a 2.433 metri di altitudine, ad esempio, al momento si registrano +9°C, mentre stamani il termometro era sceso fino a +7°C.

Non è mancata la pioggia oggi in Abruzzo: a macchia di leopardo si sono registrate intense precipitazioni, soprattutto nelle zone collinari. Per domani, invece, non si prevedono problemi: il clima sarà estivo con temperature in linea con la media stagionale.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi