Lollobrigida: “soddisfazione per gli aiuti Pac per l’alluvione”

Lollobrigida: “possibilità per gli operatori del comparto di ricevere indennizzi fino al 100% dei danni subiti dall’alluvione”
MeteoWeb

“Dopo aver chiesto con forza e determinazione che i fondi della riserva di crisi della Pac fossero usati per supportare gli agricoltori nel fronteggiare i danni derivanti da siccità e alluvioni, l’Ue ha finalmente assegnato 60 milioni di euro all’Italia. Un importante risultato che si traduce con la possibilità per gli operatori del comparto di ricevere indennizzi fino al 100% dei danni subiti alle produzioni dopo gli eventi calamitosi di maggio. Un traguardo raggiunto grazie all’approccio sinergico utilizzato in ambito europeo e che dimostra l’attenzione a un comparto nevralgico per la nostra Nazione”. Lo dichiara il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

“Vogliamo accelerare il processo di ricostruzione, come ribadito nel corso della riunione che ho avuto con il commissario Figliuolo e le rappresentanze delle associazioni di categoria lo scorso 4 luglio al Masaf, ma, allo stesso tempo, lavoriamo per far aumentare i fondi fino a 180 milioni di euro”, conclude il Ministro Lollobrigida.

Condividi