Maltempo in Trentino: vento forte, pioggia e grandine in Vallarsa

In Vallarsa i chicchi di ghiaccio hanno danneggiato le auto
MeteoWeb

Nuova forte ondata di maltempo oggi in Trentino, colpito da nubifragi, forti raffiche di vento e da una violenta grandinata, in particolare nella zona di Rovereto. In Vallarsa i chicchi di ghiaccio hanno danneggiato le auto e trasformato le strade in fiumi di acqua e ghiaccio. E’ in vigore fino alla mezzanotte di domani un’allerta meteo gialla emessa dal Dipartimento Protezione civile della Provincia.

Il Presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, spiega in un post su Facebook, che “le zone più colpite dal maltempo di questi giorni sono state la Piana Rotaliana, la Val di Cembra, l’altopiano di Pinè, la Val dei Mocheni, la Valsugana soprattutto negli abitati di Strigno, Scurelle, Spera, Telve di Sopra, e la bassa Val Rendena, Priore, Villa Rendena e Riva del Garda. Stiamo ancora facendo il bilancio dei danni in agricoltura, ma la buona notizia è che non si sono registrati danni a persone”.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi