Maltempo Francia, temporali a Parigi: disagi alla stazione Montparnasse

Forti ritardi dei treni alla stazione di Montparnasse a Parigi a causa del maltempo che sta colpendo la Francia
MeteoWeb

I temporali che si stanno abbattendo sulla regione di Parigi hanno causato disagi nei collegamenti ferroviari, in particolare alla stazione di Montparnasse, tra le principali stazioni ferroviarie della capitale francese. La SNCF annuncia ritardi significativi all’arrivo e alla partenza dalla stazione a causa del maltempo. I treni principali stanno subendo ritardi fino ad un’ora e mezza a causa di “problemi di segnalazione legati al maltempo a sud di Massy”. “Un guasto alla segnaletica sta seriamente interrompendo il traffico in partenza e in arrivo a Parigi-Montparnasse fino all’inizio della serata. Come causa, i violenti temporali tra Massy-TGV e Courtalain all’ingresso della linea ad alta velocità”, indica l’account Twitter di SNCF Voyageurs.

Il traffico è attualmente molto perturbato all’ingresso e all’uscita della linea ad alta velocità atlantica”, ha affermato il gruppo pubblico. Le squadre di SNCF Réseau sono sul posto a Massy e “la diagnosi è iniziata”, ha indicato la SNCF, precisando che la circolazione dei treni non è stata interrotta. Il traffico dovrebbe essere alterato almeno fino a prima serata, secondo Le Parisien.

Un giornalista dell’AFP presente sulla scena ha descritto sale affollate di viaggiatori che fissano gli schermi informativi. Gli annunci suonano ogni 5 minuti nella stazione per avvertire che sono previsti ritardi significativi.

AGGIORNAMENTO ORE 21

Il guasto legato alla segnaletica ferroviaria che ha causato importanti ritardi alla stazione di Montparnasse, a Parigi, è stato risolto: è quanto riferisce la compagnia ferroviaria francese SNCF. “L’incidente è stato risolto grazie al rapido intervento sul posto delle squadre di SNCF Réseau“, ha dichiarato la compagnia ferroviaria all’agenzia France Presse.

Condividi