Il maltempo continua ad imperversare sulla Svizzera, colpita in questi giorni da forti temporali con temperature in picchiata. Stamani Zurigo si è svegliata sotto la pioggia, che poi ha però lasciato spazio ad ampie schiarite nel corso della mattinata. La temperatura, dopo una minima di +15°C, è salita fino a +23°C ma nel primo pomeriggio, intorno alle ore 15:15, un nuovo forte temporale proveniente da sud/ovest ha colpito la città con una tempesta di fulmini e pioggia molto forte. Il nubifragio è durato una decina di minuti, sufficienti a scatenare il panico nel centro storico dove le persone sono fuggite al riparo.
La temperatura è crollata a +17°C in pieno giorno, lasciando la città in condizioni di freddo e maltempo. Gli stabilimenti balneari del Lago e lungo il fiume Limmat oggi sono rimasti completamente vuoti.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: