Maltempo Veneto, la Riviera del Brenta la zona più colpita | VIDEO

Particolarmente colpita la riviera del Brenta, le località di Dolo, Stra, Pianiga, Camponogara, Campolongo, Fiesso d’Artico Fosso e Chioggia
Maltempo, diversi alberi crollati in Veneto
MeteoWeb

Dal tardo pomeriggio di ieri gran parte del Veneto è stato colpito da una violenta ondata di maltempo, con forte vento, grandine e pioggia: eseguiti finora dai vigili del fuoco numerosi interventi per danni d’acqua, dissesti statici, rimozione di elementi pericolanti, taglio di rami e alberi, la maggior parte di questi in provincia di Venezia. I pompieri sottolineano che sono stati colpiti particolarmente i comuni della riviera del Brenta come Dolo, Stra, Pianiga, Camponogara, Campolongo, Fiesso d’Artico Fosso e Chioggia. Decine gli interventi svolti nel padovano, soprattutto nei comuni di Cittadella, Sant’Angelo di Piove, Vigonza, Campodarsego, Cadoneghe.

Anche in provincia di Vicenza sono diversi gli interventi, particolarmente colpito il comune di Tezze sul Brenta. Seguono le operazioni eseguite nel Trevigiano, tra il capoluogo di provincia, Giavera del Montello e Ponzano, e nel Veronese tra Castelnuovo del Garda, Peschiera, Sommacampagna.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi