Maltempo: vento a 90 km/h e punte di 40 mm di pioggia sulla riviera romagnola, situazione critica a Gatteo Mare

Nel Cesenate le raffiche hanno sfiorato i 90 km/h, provocando la caduta di diversi alberi
MeteoWeb

Notte di maltempo in gran parte della riviera romagnola, colpita da forti temporali con piogge intense e impetuose raffiche di vento. Situazione critica in particolare nella zona di Gatteo Mare, nel Cesenate: le raffiche hanno sfiorato i 90 km/h, provocando la caduta di diversi alberi. Il vento è stato accompagnato da piogge che in alcuni punti hanno toccato punte di 40 mm. Il sistema fognario non è stato in grado di ricevere e smaltire l’acqua e le vie di Gatteo si sono trasformate in fiumi. In seguito la situazione è tornata gradatamente alla normalità. Il fronte temporalesco si è poi diretto verso Cesenatico, dove si sono verificati contenuti allagamenti, e Rimini. Il maltempo ha portato anche un brusco calo delle temperature.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi