Il maltempo ostacola l’elicottero: volo d’emergenza della Guardia Costiera per un bimbo dall’Elba a Firenze

Volo d'emergenza dall'Elba al Meyer di Firenze per un bambino in gravi condizioni: a causa del maltempo è intervenuto un elicottero della Guardia Costiera
MeteoWeb

Il maltempo che questa notte ha colpito la Toscana ha costretto la Guardia Costiera a realizzare un volo d’emergenza per un bambino in gravi condizioni di salute. Il bimbo, 6 anni, di nazionalità ceca, aveva una perforazione della milza e la rottura del polso. A causa del maltempo non è stato possibile far decollare l’elicottero Pegaso della Regione Toscana ed è stato allertato l’equipaggio dell’elicottero Nemo 04 della base aeromobili della Guardia Costiera di Sarzana (La Spezia). Il velivolo ha provveduto al trasporto del piccolo, accompagnato dalla madre, dall’ospedale Portoferraio (Livorno), sull’Isola d’Elba, al pediatrico Meyer di Firenze, per ricevere le cure necessarie.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi