Meteo Piemonte, stasera ancora piogge e temporali poi temperature in forte aumento

Meteo Piemonte, gran caldo la prossima settimana: attenzione alle temperature eccezionali di martedì 18 e mercoledì 19
MeteoWeb

Anche il Piemonte è sotto la cupola dell’alta pressione africana ma, almeno fino a lunedì, le temperature massime dovrebbero restare abbastanza lontane dai +40°C. Il Caldo è di tipo afoso e sono previsti temporali sulle zone alpine, tra la serata di oggi e la mattina di domani. Il bollettino delle ondate di calore diffuso da Arpa (Agenzia regionale di protezione ambientale) rivela che l’indice di stress da calore è in crescita (dal valore 7.8 di oggi al 9.3 previsto lunedì 17 luglio) ma né oggi né domani è previsto un eccesso di eventi sanitari legati alla combinazione di alte temperature e umidità. Dai 31-32 gradi di oggi le massime in Piemonte saliranno nei prossimi giorni fino a 34-36 e anche di più tra martedì 18 e mercoledì 19 luglio; quelle percepite a 37 nell’area metropolitana di Torino e a 39 nella provincia di Alessandria. La minima percepita si attesterà a 23 gradi nell’area metropolitana di Torino. Un lieve calo delle temperature è previsto dal 20 luglio.

Di seguito forniamo i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi