Previsioni Meteo Lombardia: maltempo e temperature in calo da martedì

Aumento dell'instabilità da martedì
MeteoWeb

La regione è interessata dalla graduale espansione di un robusto promontorio anticiclonico che dal Nord Africa si estende al Mediterraneo e a gran parte dell’Europa, favorendo giornate via via più stabili, soleggiate, con temperature in progressivo graduale aumento. Da martedì prossimo il probabile avvicinamento di una struttura depressionaria atlantica determinerà un aumento dell’instabilità a partire dai settori alpini e temperature in lieve calo“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Domani inizialmente velato per transito di nubi alte da ovest a est. Quindi in prevalenza poco nuvoloso,
Precipitazioni: nel pomeriggio deboli occasionali a ridosso dei rilievi, a carattere di breve rovescio o locale temporale.
Temperature: minime e massime in aumento. In Pianura minime intorno a 22°C, massime intorno a a 34°C.
Zero termico: intorno a 4600 metri.
Venti: in pianura deboli orientali; in montagna: su Appennino deboli orientali, su Alpi e Prealpi deboli occidentali.
Altri fenomeni: disagio da calore forte.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi