I temporali hanno le ore contate, sarà il caldo a prendere la scena meteorologica in Piemonte. L’espansione dell’alta pressione africana – conferma Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) – prevede per sabato valori massimi mediamente sui +32-33°C in pianura, con picchi di +37-38°C nelle giornate di domenica 9 e lunedì 10 luglio. L’indice di ‘disagio bioclimatico estivo’ salirà rapidamente dal valore sotto quota 6 di venerdì al 9.3 previsto domenica con un livello di rischio “per le condizioni meteorologiche sfavorevoli e/o gli eventi sanitari in eccesso” catalogato come ‘allarme’ (la scala va da ‘nessun allarme’ ad attenzione, allarme, emergenza) per la città di Torino ma anche in altre aree del Piemonte. Lo zero termico arriverà fino a 4.700-4.800 metri di quota.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: