In Trentino l’ondata di caldo è arrivata al capolinea. “Domani l’arrivo di una saccatura di origine nordatlantica porterà un significativo peggioramento della situazione meteo, con rovesci e temporali diffusi che, a partire dal pomeriggio e poi nel corso della notte, localmente potranno anche risultare intensi con grandine e forti raffiche di vento – si legge in una nota di Meteotrentino -. Lunedì il cielo sarà perlopiù coperto con diffusi rovesci e temporali localmente anche intensi e un brusco calo delle temperature. I fenomeni saranno poi in attenuazione dal pomeriggio“. “Complessivamente in tutto l’evento le precipitazioni saranno abbondanti e a tratti intense mentre le temperature subiranno un sensibile calo e tenderanno a posizionarsi fino a mercoledì addirittura al di sotto delle medie del periodo. Martedì e mercoledì sarà infatti molto più fresco, con nuvolosità variabile alternata a prevalenti tratti soleggiati“, sottolinea la nota.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: