Emessa la bellissima moneta dedicata all’Elefante Africano per la serie sugli animali in via di estinzione

Oggi la Zecca dello Stato italiano ha emesso una bellissima moneta che è la quarta emissione della serie "Mondo Sostenibile - Animali in via di estinzione"
MeteoWeb

La Zecca dello Stato italiano ha emesso oggi la moneta dedicata all’Elefante Africano che è la quarta moneta moneta della serie “Mondo Sostenibile – Animali in via di estinzione”. La moneta ha un valore nominale di cinque euro e viene emessa in un contingente di 10.000 copie in Bronzital. Viene venduta in capsula. Sul dritto raffigura una composizione a colori di alcune specie animali rappresentative della fauna terrestre che convivono in armonia con l’ambiente. In alto e a destra, “REPUBBLICA ITALIANA”; in esergo, il nome dell’autore “PETRASSI”. Moneta con elementi colorati.

Sul rovescio presenta una famiglia di elefanti raffigurati durante la migrazione stagionale attraverso la savana. In alto, nel giro, la scritta “ELEFANTE AFRICANO” e il valore “CINQUE EURO”; a destra, anno di emissione, “2023”; in esergo, “R”, identificativo della Zecca di Roma. Moneta con elementi colorati.

La moneta può essere acquistata sullo SHOP e presso il Punto Vendita IPZS in Piazza G. Verdi 1 a Roma. Sarà inoltre disponibile presso lo spazio espositivo del Poligrafico al CONVEGNO FILATELICO NUMISMATICO di RICCIONE (31 agosto – 2 settembre), con una selezione di altre emissioni numismatiche e di pubblicazioni IPZS

Condividi