Sarebbero gli alberi abbattuti o diventati pericolanti a causa della tromba d’aria a creare i maggiori problemi a Casale e nel Monferrato alessandrino. Uno – fa sapere Rfi – è finito su un treno in transito sulla Alessandria-Chivasso, bloccando la corsa. Per i passeggeri a bordo è scattata l’assistenza di personale ferroviario, volontari della Protezione Civile e vigili del fuoco che li hanno trasferiti su bus per raggiungere il capolinea.
Squadre di pompieri dal distaccamento cittadino, Alessandria, Ovada, Torino e Volontari di Valenza al lavoro in tutto il comprensorio anche per cornicioni pericolanti e tetti scoperchiati. Difficoltà per il traffico stradale: tronchi e rami finiti sulla carreggiata hanno, in alcuni casi, danneggiato i cavi della fornitura elettrica.
La raccomandazione è di non toccarli e attendere l’arrivo del personale qualificato. Sulla A26 segnalati, invece, materiali dispersi nel tratto al confine con la provincia di Vercelli. Criticità al centro Nuova Casale Sport.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?