Il maltempo fa crescere il livello del Lago Maggiore, +97 cm

Alle 13 la quota dell'invaso è arrivata a 193.74 metri
MeteoWeb

Il maltempo delle ultime ore, oltre a disagi e danni, ha determinato anche un aumento del livello delle acque del Lago Maggiore. Nei giorni scorsi il livello di siccità del Verbano aveva raggiunto il livello “severo”, comportando conseguenze sulla navigazione con limitazioni alla portata dei traghetti e sospensione del servizio in alcuni attracchi. Le piogge delle ultime ore hanno fatto aumentare il livello del lago: alle 13 la quota dell’invaso era arrivata a 193.74 metri contro i 192.77 metri della stessa ora di ieri, ben 97 cm di quota in più, il che ha riportato il volume dell’invaso a 258,3 milioni di metri cubi di acqua.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi