Il maltempo non sta risparmiando la Valle d’Aosta: le precipitazioni si stanno concentrando in particolare nella zona orientale della regione, al confine con il Piemonte, con circa 60 mm di pioggia caduti nelle ultime 24 ore a Gressoney-Saint-Jean. Dalle prime ore del mattino si è alzato in modo significativo il livello del torrente Lys, che dal Monte Rosa attraversa tutta la valle di Gressoney per poi immettersi nella Dora Baltea. Tra le ore 7 e le 8, a Pont-Saint-Martin, il livello delle acque del Lys ha raggiunto la prima soglia di attenzione fissata a un metro e un’ora dopo ha toccato quota 1,09 metri. La seconda soglia di particolare attenzione è fissata a 2 metri. In montagna registrati 95 mm nelle ultime 24 ore nella valle del Lys e 60 a Prés de Bar, in Val Ferret.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: