Orrore in Calabria, Cane Lupo Cecoslovacco sacrificato in onore di Satana

In Calabria un Cane Lupo Cecoslovacco è stato ucciso come forma di sacrificio satanico. In corso le indagini dei Carabinieri
MeteoWeb

Incredibile quanto accaduto in Calabria nei giorni scorsi, precisamente a Sant’Eufemia d’Aspromonte in provincia di Reggio Calabria dove un uomo, Massimo Cannizzaro, ha girato un video di un Cane Lupo Cecoslovacco senza vita riverso su due sedie e lo ha pubblicato su facebook. Sulla stampa locale si legge che nel video l’uomo si inquadra e afferma senza vergogna di aver sacrificato l’esemplare in onore di Satana delirando frasi rivolte al Diavolo: “Ti ho dato la vita di Hollywood (il nome del cane), ora rispetta il patto scritto nelle sacre scritture“. C’è anche un altro video in cui l’uomo piange disperato con il cane esanime al suolo, dentro casa, dicendogli “Dio ha preso il suo debito a caro prezzo”.

Cannzizaro è già tristemente noto al mondo degli animalisti: su facebook si definisce “mediatore cinofilo” e parla di “cinofilia esoterica“, la “magia dell’ipnosi regressiva applicata in cinofilia” e in passato aveva già subito denunce per maltrattamento sugli animali.

Sempre come spiega StrettoWeb, il caso è così clamoroso che si sono attivate le autorità competenti: i Carabinieri della stazione di Sant’Eufemia d’Aspromonte, coordinati dal comandante Carmelo Orlando, stanno seguendo attentamente la situazione e certamente non lasceranno nulla al caso. Stanno operando in stretta sinergia con le autorità locali e giudiziarie per porre rimedio a questo evento così grave ed efferato.

Lo sgomento di LNDC Animal Protection

Questo agghiacciante filmato è arrivato anche a LNDC Animal Protection nella giornata di lunedì 28 agosto e il team legale dell’associazione si è subito messo al lavoro per predisporre la denuncia e approfondire quanto accaduto contattando i Carabinieri del posto.

In altri video pubblicati sul suo profilo Facebook, l’uomo si scaglia ripetutamente contro alcuni suoi familiari arrivando anche a minacciarli esplicitamente di morte. E questo può essere ricondotto al patto che avrebbe fatto con Satana, a cui chiede di far soffrire la sua famiglia a seguito di quello che a tutti gli effetti apparirebbe il sacrificio del suo cane. Stando a quanto ricostruito, l’uomo sarebbe già stato denunciato in passato per maltrattamenti ma sarebbe tuttora in possesso di diversi cani.

“Nella nostra denuncia chiediamo, attraverso una necroscopia, di accertare le cause della morte del lupo cecoslovacco mostrato nel video nonché il sequestro preventivo degli altri animali di cui l’uomo è in possesso. Resta comunque da capire perché una persona sia ancora libera di pubblicare sui social minacce di morte e video deliranti di insulti senza che vengano presi provvedimenti. Da quanto traspare dal suo profilo Facebook, sembrerebbe trattarsi di una persona molto pericolosa che dovrebbe essere messa in condizioni di non nuocere ad animali o persone”, commenta Piera Rosati – Presidente LNDC Animal Protection.

La nota dell’AIDAA – Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente

Proprio i carabinieri sono stati i primi ad arrivare ieri sul posto e come prima cosa a verificare la presenza di altri cani e metterli in sicurezza. L’uomo che gia in passato era stato segnalato dalle associazioni animaliste per aver postato video in cui faceva scoppiare dei petardi  tra le zampe di alcuni cani è stato denunciato per maltrattamento di animali. “E’ una situazione che sta indignando tutta Italia – scrivono gli animalisti dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente AIDAA –  purtroppo molti erano a conoscenza della situazione e dei deliri di questo uomo e non hanno mosso un dito per fermarlo, fino alla tragedia dell’uccisione del cane e del video postato che ha fatto il giro del web , ora è il momento di fermarlo seriamente e questo fatto deve farci capire che le leggi per la tutela degli animali sono troppo blande se pensiamo che l’autore di un simile gesto se la cava con una denuncia e al massimo con un ricovero coatto. Troppo poco“.

L’allarme di Enrico Rizzi: “quell’uomo è pericoloso”

Sono andato a vedere il profilo di quell’uomo. Insulta i Carabinieri, minaccia di sgozzare tutti perché sostiene che i servizi segreti lo hanno autorizzato. Ha un odio profondo per il fratello e la cognata. C’è un video, sempre sul suo profilo, dove mostra la macchina del fratello completamente distrutta da lui, proprio nei pressi della caserma dei Carabinieri. In un altro filmato annuncia di uccidere il fratello sotto casa, fortunatamente suona il campanello e non lo trova. Quell’uomo può fare una strage perché ha evidenti problemi psichici. Cosa si aspetta a fermarlo?” – è il commento di Enrico Rizzi, influencer animalista, nella sua pagina seguita da mezzo milione di followers. “Rimango sorpreso che ancora oggi i Carabinieri di Santa Eufemia d’Aspromonte non abbiano provveduto a sequestrare gli altri cani che l’uomo detiene dentro la sua abitazione. Ieri li ho chiamati ed il Comandante mi ha riferito che sul web si stava esagerando contro l’uomo, perché non è poi così cattivo. Mi chiedo se quel Comandante abbia mai visto un solo video di quell’uomo. Se non si interviene subito, quell’uomo farà una strage” – conclude Rizzi.

Condividi