Previsioni Meteo Veneto: il bel tempo ha le ore contate

Venerdì un fronte freddo in transito da Nord/Ovest porterà temporali
MeteoWeb

L’attuale circolazione anticiclonica ha le ore contate. La pressione tenderà a calare e venerdì un fronte freddo in transito da nord-ovest porterà temporali specie verso sera. Sabato di notte residue piogge, poi pressione in aumento. Domenica pressione nuovamente in calo con delle piogge più probabilmente dal pomeriggio e su rilievi e zone limitrofe“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi cielo poco o parzialmente nuvoloso sulla pianura e parzialmente nuvoloso o nuvoloso sui monti, dove di sera ci saranno locali piovaschi. Temperature: rispetto a martedì sulla pianura senza variazioni di rilievo e sui monti in aumento anche sensibile; rispetto alla media sulla pianura più basse in modo leggero/moderato e sui monti più alte anche di molto.

Domani prevalente alternanza di nuvole e schiarite, sulla pianura fino al mattino cielo sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: Sulla pianura fino al mattino assenti, dal pomeriggio: sul Trevigiano probabilità medio-alta (50-75%) per piogge diffuse; su Vicentino, Veneziano e Delta del Po probabilità medio-bassa (25-50%) per piogge sparse, altrove probabilità bassa (5-25%) per piogge locali; si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali. Sui monti di notte probabilità medio-bassa (25-50%) per piovaschi sparsi, tra il mattino e il pomeriggio probabilità bassa (5-25%) per piovaschi locali, di sera probabilità medio-bassa (25-50%) per piovaschi/rovesci sparsi e temporali locali.
Temperature: Rispetto a mercoledì e alla media saranno più alte anche di molto, eccetto abbassamenti durante i temporali e minime a tarda sera sui monti.
Venti: In alta montagna moderati/tesi da sud-ovest, altrove deboli/moderati con direzione variabile.
Mare: Poco mosso.

Venerdì 4 fino al mattino alternanza di nuvole e rasserenamenti, dal pomeriggio nuvolosità in aumento fino a cielo anche coperto.
Precipitazioni: Probabilità bassa (5-25%) fino al primo mattino per piogge locali, poi a partire dai monti in aumento fino a alta (75-100%); si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali, i temporali saranno più probabili di pomeriggio sui monti e verso sera sulla pianura.
Temperature: Rispetto a venerdì fino al mattino saranno senza variazioni di rilievo e dal pomeriggio in calo anche sensibile. Rispetto alla media prima dei temporali saranno più alte e dopo più basse, anche di molto. Minime a tarda sera.
Venti: Con direzione variabile, in prevalenza deboli/moderati e a tratti rinforzi durante i temporali.
Mare: Da poco mosso a mosso col passar delle ore.

Sabato 5 di notte residue piogge, poi rasserenamenti. Temperature fino all’alba in calo e poi con andamento irregolare.

Domenica 6 nuvolosità in aumento con delle piogge più probabilmente dal pomeriggio e su rilievi e zone limitrofe, temperature con andamento irregolare.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi