Previsioni Meteo Veneto: pressione e temperature in aumento

Domani poco nuvoloso per nubi basse e per passaggi di velature
MeteoWeb

Pressione in aumento per effetto dell’affermazione di un promontorio anticiclonico sul bacino Mediterraneo. Il tempo sarà stabile, ma con tratti di nuvolosità, causati da infiltrazioni umide associate a sistemi ciclonici attivi sui margini del promontorio anticiclonico. Le temperature, in progressivo aumento, nel fine settimana raggiungeranno valori in linea con le media del periodo“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi cielo poco o parzialmente nuvoloso. Possibile qualche piovasco o rovescio su zone montane e pedemontane nelle ore pomeridiane e in serata sulla pianura nord-orientale. Temperature diurne in aumento rispetto a mercoledì. Venti deboli da ovest in quota, a regime locale altrove.

Domani poco nuvoloso per nubi basse e per passaggi di velature.
Precipitazioni: Generalmente assenti, salvo probabilità bassa (5-25%) di qualche piovasco tra la notte ed il primo mattino sulla pianura orientale e nel pomeriggio su zone montane e pedemontane.
Temperature: In aumento o localmente stazionarie.
Venti: In quota deboli dai quadranti occidentali; nelle valli a prevalente regime di brezza. In pianura fino alla mattina deboli, a tratti moderati, da nord-est, poi variabili, a regime di brezza lungo la costa.
Mare: Poco mosso.

Sabato 2 cielo poco nuvoloso per nubi basse fino al primo mattino e per passaggi di velature.
Precipitazioni: In prevalenza assenti.
Temperature: In leggero o contenuto aumento.
Venti: In quota deboli dapprima da sud-ovest, da metà giornata in rotazione fino a disporsi da nord; altrove deboli variabili con locali brezze.
Mare: Da poco mosso a quasi calmo.

Domenica 3 tempo stabile con cielo velato per passaggio di nubi alte. Temperature minime stazionarie o in locale variazione, massime in aumento.

Lunedì 4 cielo poco o parzialmente nuvoloso, senza precipitazioni. Temperature in aumento, salvo le massime in pianura che saranno in diminuzione.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi