Allerta Meteo Sardegna, torna il caldo: temperature fino a +40°C

Allerta meteo per il caldo in Sardegna da sabato 16 fino alla sera di lunedì, 18 settembre: previste anche minime molto alte
MeteoWeb

Il caldo tornerà a farsi sentire in Sardegna a partire dal weekend. La direzione generale della Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo per alte temperature (onda di calore), a partire dalle 12 di domani, sabato 16 settembre, sino alle 18 di lunedì 18. “L’approfondirsi di una saccatura atlantica in prossimità del Portogallo favorirà nel corso della giornata di domani, sabato 16 settembre, una rimonta anticiclonica sul Mediterraneo centrale. La configurazione a onda di calore si consoliderà l’indomani, domenica 17m e persisterà fino al giorno seguente, lunedì 18, favorendo un deciso incremento delle temperature, in particolare di quelle massime”, si legge nel bollettino.

“Dal pomeriggio di domani e fino al lunedì 18, le temperature sulla Sardegna saranno in progressivo aumento. Si prevedono temperature massime molto elevate, localmente superiori ai +40°C sul settore occidentale; altresì, sullo stesso settore, i valori minimi risulteranno superiori ai +25°C e localmente ai +28°C”, riporta ancora il bollettino.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi