Alluvione Libia: prosegue senza sosta il lavoro dei soccorritori italiani a Derna

Continua il lavoro delle squadre italiane di ricerca e soccorso a Derna, località della Libia devastata da un'alluvione che ha ucciso oltre 11mila persone
MeteoWeb

Prosegue senza sosta a Derna, località della Libia devastata dall’alluvione, il lavoro delle squadre italiane di ricerca e soccorso in stretto raccordo con partner locali e internazionali. Lo scrive su X (ex Twitter) l’ambasciata d’Italia in Libia. Nei giorni scorsi, sono giunti nel Paese nordafricano due unità navali della Marina Militare, Nave San Giorgio e Nave San Marco, e C 130J dell’Aeronautica Militare con mezzi, materiali e soccorritori di Vigili del Fuoco e Protezione civile per dare sostegno alla città di Derna, devastata dal passaggio del ciclone Daniel, costato la vita a oltre 11mila persone.

Il team libico incaricato dei sopralluoghi a Derna rende noto che 891 edifici sono stati distrutti dall’alluvione in città, dove si contano in totale poco più di 6mila edifici. Le palazzine sommerse dal fango sono 398. Intanto, un responsabile del governo dell’est, Osama Al-Fakhry, sottolinea che le operazioni per cercare sopravvissuti “sono ancora in corso”.

alluvione derna libia

Condividi