Maltempo Spagna, le vittime salgono a 5: si cercano i dispersi | FOTO e VIDEO

A causa del maltempo che ha colpito la Spagna, i voli hanno subito ritardi e il traffico ferroviario è stato sospeso, lasciando centinaia di passeggeri bloccati
  • I danni del maltempo a Madrid. Foto Ansa
  • I danni del maltempo a Madrid. Foto Ansa
  • I danni del maltempo a Madrid. Foto Ansa
  • I danni del maltempo a Madrid. Foto Ansa
  • I danni del maltempo a Madrid. Foto Ansa
  • I danni del maltempo a Madrid. Foto Ansa
/
MeteoWeb

Sono almeno cinque le persone che hanno perso la vita in Spagna a causa di forti temporali che hanno colpito il Paese con venti e piogge forti, fulmini e grandine, causando anche molti danni. Lo hanno riferito le autorità locali. In particolare nella provincia di Toledo, a sud di Madrid, sono stati recuperati i corpi di tre uomini, ha riferito il governo della regione di Castilla-La Mancha. Inoltre durante il fine settimana due uomini di 31 e 34 anni sono morti dopo essere annegati mentre cercavano di scalare una gola nel nord-est della Spagna.

Risulta invece ancora disperso un uomo che ieri sera viaggiava con la moglie e i due figli nella regione di Madrid. Il loro veicolo è stato travolto dalle acque del fiume Alberche, che ha straripato. La moglie e la figlia sono riuscite a salvarsi mentre il figlio di 10 anni è riuscito a rifugiarsi su un albero e lì è stato ritrovato dopo diverse ore. Oltre al padre, risultano disperse almeno altre due persone.

A causa del maltempo, i voli hanno subito ritardi e il traffico ferroviario è stato sospeso, lasciando centinaia di passeggeri bloccati nelle stazioni ferroviarie di Madrid, Malaga e altre città. Molte strade e parchi sono stati chiusi, mentre innumerevoli case e garage sono stati inondati di acqua e fango. Secondo l’ufficio meteorologico, ieri nel comune catalano di Alcanar sono caduti complessivamente 215 millimetri di pioggia, mentre ai circa 10mila residenti è stato vietato di uscire di casa per diverse ore a causa delle pericolose inondazioni.

Maltempo Spagna, le strade diventano fiumi di fango
Alluvioni lampo in Spagna, le immagini da Tarragona
Spagna, palco travolto dalla furia dell'acqua a Toledo
Maltempo Spagna: sott'acqua la metro di Madrid

 

Condividi