Previsioni Meteo Lombardia: massime in calo da martedì

"Passaggio perturbato organizzato atteso tra martedì e mercoledì"
MeteoWeb

Da domani, progressivamente, la struttura anticiclonica che insiste da più giorni tra il Mediterraneo Occidentale e l’Europa Centrale “andrà incontro ad un cedimento sul suo lato occidentale, favorendo l’ingresso di correnti via via più umide di origine atlantica e ad un passaggio perturbato organizzato atteso tra martedì e mercoledì. Seguirà un temporaneo miglioramento“. Le temperature massime “subiranno da martedì un moderato calo“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Domani in prevalenza poco nuvoloso per nuvolosità alta, possibili nel pomeriggio annuvolamenti localmente più consistenti su Alpi e Prealpi.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime stazionarie, massime stazionarie o in ulteriore e lieve rialzo. Valori minimi in pianura intorno a 18 °C, massimi intorno a 32 °C.
Zero termico: intorno a 4500 metri, in calo dal pomeriggio.
Venti: in pianura deboli o molto deboli di direzione variabile, in montagna deboli con brezze nelle valli.
Altri fenomeni: Disagio da calore moderato sulla pianura, debole nei fondivalle a quote basse. Possibile qualche isolato banco di nebbia al primo mattino sulla bassa pianura.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi