Previsioni Meteo Lombardia: oggi rovesci e temporali, temperature in calo

Temperature minime e massime in calo
MeteoWeb

L’ingresso di correnti più fresche e umide da ovest porta oggi sulla Lombardia rovesci e temporali, più probabili sui rilievi e i settori occidentali ma possibili anche altrove, per poi lasciare correnti occidentali umide e a tratti instabili con tempo debolmente perturbato. Giovedì rovesci intermittenti con nuvolosità variabile ma a tratti compatta e temperature in calo. Tra venerdì e sabato l’approfondimento di una saccatura sulla Penisola Iberica determina sul nord Italia un flusso sudoccidentale umido, ancora instabile, con piovaschi o rovesci sparsi. Domenica più stabile ma da lunedì l’avanzamento della saccatura porta nuovi rovesci sui rilievi“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Domani nuvolosità variabile con temporanei annuvolamenti consistenti ed estesi, più marcati nel pomeriggio sui rilievi e nelle ore serali in pianura.
Precipitazioni: probabili e a carattere intermittente su buona parte della regione, localmente sotto forma di rovesci e temporali, più probabili su pedemontana e rilievi nel pomeriggio ed in pianura in serata.
Temperature: minime e massime in diminuzione. Minime in in pianura tra 15°C e 19°C, massime tra 26°C e 28°C.
Zero termico: intorno a 3600-3700 metri.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile, in montagna deboli occidentali.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi