“Una graduale rimonta anticiclonica determina correnti progressivamente più secche e in rotazione da nord, con tempo stabile e rialzo della temperatura. Ventilazione debole, in lieve intensificazione domani, da ovest in pianura, da nord in montagna. Nei primi giorni della prossima settimana la solida circolazione anticiclonica sul centro Europa è parzialmente disturbata dalla discesa di una perturbazione sui Balcani, che determina nei bassi strati l’afflusso di aria più fresca da est sulla Pianura Padana tra lunedì e martedì: qualche nube a ridosso dei rilievi con possibile debole pioviggine isolata. Stabile successivamente“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.
Domani sereno o poco nuvoloso per passaggio di velature diffuse, in particolare dal pomeriggio; in montagna addensamenti nelle ore notturne e serali.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime stazionarie, massime in rialzo. In pianura minime tra 15°C e 17°C, massime tra 28°C e 30°C.
Zero termico: in rialzo oltre 4600 metri.
Venti: da deboli a moderati, in pianura dai quadranti occidentali, in montagna settentrionali.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: