“La formazione di un canale di alta pressione che dalle coste di Marocco e Algeria si protende fino ai paesi baltici mantiene sulla nostra regione correnti deboli generalmente dai quadranti settentrionali. Ciò favorisce la presenza di cieli sereni o soleggiati, con la formazione di innocui cumuli a ridosso dei rilievi. Le temperature sono attese in deciso aumento nei valori massimi ben oltre i valori tipici del periodo. Possibili foschie in formazione sulle pianure nelle ore più fredde“: queste le previsioni meteo per il Piemonte, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa.
Domani sereno con l’eccezione di innocui cumuli in formazione a ridosso dell’arco alpino nelle ore più calde e velature in transito dal tardo pomeriggio, più consistenti sul Piemonte settentrionale. Possibili foschie al primo mattino sulle pianure orientali. Precipitazioni assenti. Zero termico stazionario o in lieve calo sui 4400 metri. Temperature in aumento. Venti generalmente deboli; inizialmente sudoccidentali sulle Alpi in rotazione da nord nel pomeriggio e nordest in serata, da est-nordest sull’Appennino con qualche rinforzo moderato al primo mattino, variabili in pianura.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: