Previsioni Meteo Toscana: piogge residue sul Nord/Ovest e sulle zone appenniniche

Giovedì piogge sparse, anche a carattere di rovescio
MeteoWeb

Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni.

Oggi nuvoloso in mattinata sulle zone settentrionali con residue piogge sul nord ovest e sulle zone appenniniche. Parzialmente nuvoloso o velato al centro-sud. Ampie schiarite nel pomeriggio fino a cielo poco nuvoloso.
Venti: sostenuti occidentali, moderati nell’interno, fino a forti sull’Arcipelago tra Capraia e Gorgona, crinali appenninici e versanti romagnoli.
Mari: mossi, a tratti molto mossi a nord dell’Elba.
Temperature: massime in lieve calo (27-29 °C in pianura).

Domani velato con nubi a tratti anche consistenti in particolare tra il pomeriggio e la sera quando potranno dar luogo a deboli e locali piogge.
Venti: occidentali, deboli o al più moderati.
Mari: poco mosso.
Temperature: minime in netto calo, massime in lieve aumento con punte di 29-30°C.

Giovedì 21 nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio.
Venti: deboli o moderati meridionali.
Mari: mossi.
Temperature: stazionarie o in lieve flessione.

Venerdì 22 nuvolosità irregolare, a tratti intensa ed associata a rovesci sparsi e locali temporali, più probabili e frequenti sul nord ovest, possibili in serata anche al centro sud.
Venti: fino a orti occidentali.
Mari: mossi o molto mossi i bacini settentrionali.
Temperature: in lieve aumento.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi