Flussi sud occidentali via via più intensi ed instabili interesseranno le Alpi nelle prossime ore. Sono attese dal pomeriggio – serata di oggi e nei prossimi giorni precipitazioni e condizioni instabili. Le temperature rimarranno sopra la media del periodo: lo comunica MeteoTrentino. Dal pomeriggio di oggi, lunedì 18 settembre, e soprattutto in serata e nella prima parte della prossima notte, quando è atteso il passaggio di un fronte freddo, è probabile in Trentino lo sviluppo di rovesci anche temporaleschi che, su aree ristrette, potranno risultare intensi con precipitazioni abbondanti in poco tempo e forti raffiche di vento.
Domani, martedì 19 settembre è prevista una spiccata variabilità, con locali rovesci o temporali più probabili nottetempo ed al primo mattino e poi, al pomeriggio – sera, soprattutto in montagna. Mercoledì e giovedì mattina è atteso un temporaneo miglioramento mentre dal pomeriggio sera di giovedì, e soprattutto venerdì, il passaggio di una nuova perturbazione determinerà un marcato peggioramento del tempo con precipitazioni associate che potrebbero risultare abbondanti.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: