Previsioni Meteo Veneto: annuvolamenti da martedì

Possibile indebolimento del promontorio di alta pressione all'orizzonte
MeteoWeb

Un promontorio anticiclonico, che espande la sua influenza dall’Africa Nord-occidentale fino al centro dell’Europa, mantiene il tempo stabile, con cielo sereno e aria limpida, anche in pianura, grazie a una modesta ventilazione dai quadranti orientali. All’inizio della prossima settimana possibile indebolimento del promontorio di alta pressione e ingresso di correnti umide, associate ad una saccatura atlantica, con annuvolamenti da martedì“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi tempo stabile con aria nitida e serena. Temperature stazionarie rispetto a giovedì, con valori più alti della norma. Venti da nord-est, moderati sulla pianura centrale e orientale, deboli altrove.

Domani cielo sereno con ottima visibilità, salvo possibili foschie tra la notte ed il primo mattino nelle valli.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Stazionarie o in locale lieve rialzo in montagna.
Venti: Nelle valli a regime di brezza. Altrove in prevalenza da nord-est, deboli, a tratti moderati lungo la costa e sulla pianura meridionale.
Mare: Poco mosso, a tratti mosso nella prima metà della giornata.

Domenica 10 cielo sgombro da nuvole e aria serena e tersa di giorno, mentre tra la notte ed il primo mattino delle foschie saranno possibili nelle valli e non sono del tutto escluse localmente in pianura.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Pressoché stazionarie o localmente in lieve rialzo le massime nelle valli e leggera diminuzione le minime in pianura.
Venti: In quota deboli o molto deboli dai settori orientali; altrove variabili, a regime di brezza nelle valli, sulla fascia pedemontana e sulla costa.
Mare: Poco mosso.

Lunedì 11 cielo in prevalenza sereno, con tempo di stampo estivo. Temperature senza notevoli variazioni, con valori ancora ben superiori alla norma.

Martedì 12 cielo da poco a parzialmente nuvoloso, senza precipitazioni. Temperature senza notevoli variazioni o in lieve calo nei valori massimi.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi