Previsioni Meteo Veneto: nubi e instabilità tra martedì e mercoledì

Atteso lieve cedimento della pressione
MeteoWeb

Un promontorio anticiclonico, in espansione dall’Africa Nord-occidentale fino al centro dell’Europa, manterrà fino a lunedì tempo stabile, con cielo sereno e aria tersa. In seguito, lieve cedimento della pressione, per l’avvicinamento di una saccatura atlantica, che porterà un aumento della nuvolosità martedì e tratti di instabilità per lo più in montagna mercoledì“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi stabile e ben soleggiato con ottima visibilità. Temperature senza notevoli variazioni o in locale lieve rialzo in montagna. Venti da nord-est, deboli, a tratti moderati lungo la costa e sulla pianura meridionale.

Domani cielo sereno con aria tersa; solo tra la notte ed il primo mattino delle foschie saranno possibili nei fondovalle e non sono del tutto escluse localmente sulla pianura.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Senza notevoli variazioni o localmente in lieve aumento le massime nelle valli e leggero calo le minime in pianura. Valori superiori alla media del periodo.
Venti: In quota deboli o molto deboli dai settori orientali; altrove variabili, con brezze nelle valli e sulle zone pedemontane e costiere.
Mare: Da poco mosso a quasi calmo nella seconda parte della giornata.

Lunedì 11 cielo in prevalenza sereno, salvo possibili cumuli pomeridiani in prossimità dei rilievi e passaggi di velature nella seconda parte della giornata. Tra la notte ed il primo mattino possibili foschie nelle valli e localmente in pianura.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Stazionarie, salvo esigue variazioni a carattere locale.
Venti: Deboli variabili, con brezze nelle valli, lungo la costa e sulla fascia pedemontana.
Mare: Calmo o quasi calmo.

Martedì 12 cielo da poco nuvoloso per velature a parzialmente nuvoloso, con nuvolosità in intensificazione nel corso del pomeriggio, quando non è esclusa qualche precipitazione in montagna. Temperature minime in locale variazione, massime in lieve calo.

Mercoledì 13 nuvolosità irregolare più consistente sulle zone centro-settentrionali, alternata a tratti soleggiati più presenti sulla pianura meridionale. In montagna saranno possibili, soprattutto nella seconda parte della giornata delle precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. Temperature prevalentemente in diminuzione, specie nei valori massimi. Moderata intensificazione dei venti dai settori occidentali.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi