Previsioni Meteo Weekend: instabilità sul meridione ionico

Le previsioni meteo per il fine settimana: tutti i dettagli per 9 e 10 settembre
MeteoWeb

Come ogni venerdì, il Centro Nazionale per la Meteorologia e Climatologia Aerospaziale (CNMCA) dell’Aeronautica Militare ha pubblicato le previsioni meteo per il weekend. In dettaglio, gli esperti AM prevedono un fine settimanadi tempo stabile e caldo per gran parte del Paese, ma inizialmente ancora con un po’ di incertezza sul meridione ionico. Per sabato, avremo ancora nubi sparse tra la Calabria e la Sicilia, per lo più velature ma con qualche addensamento più compatto che potrà dar luogo a dei rovesci. Qualche annuvolamento pomeridiano, ma senza pioggia, atteso anche per l’area dell’Appennino meridionale e per le Alpi centrali, con cielo poi sereno verso sera. Sole per tutto il resto del territorio. Per domenica cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, con annuvolamenti tra la tarda mattinata e il pomeriggio per i monti della Calabria meridionale e della Sicilia orientale, ancora con qualche isolato rovescio. Qualche nube pomeridiana isolata anche per le Alpi e cielo sereno per tutto il giorno per il resto del Paese. Vento da nord nord-ovest, in genere debole ma più sostenuto al sud, specie per l’area ionica, dove il mare sarà ancora mosso o molto mosso; poco mossi tutti gli altri mari. Temperature stazionarie con massime sui 28-30°C per molte delle nostre città“.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi