Scala il costone roccioso ma resta bloccato a 20 metri di altezza: soccorso a Stalettì, nel Catanzarese

Un uomo nel tardo pomeriggio di oggi si era avventurato a scalare il costone roccioso in località Caminia ma è stato preso dal panico durante la discesa, restando bloccato
MeteoWeb

Squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale e distaccamento di Soverato è intervenuta alle ore 20.15 circa in località Caminia nel comune di Stalettì per soccorso a persona. Protagonista della disavventura un uomo di circa 40 anni che nel tardo pomeriggio di oggi si era avventurato a scalare il costone roccioso della rinomata località balneare ma, nel riscendere, preso dal panico, restava bloccato a circa 15/20 metri di altezza sulla scogliera.

Intervento dei Vigili del Fuoco con unità specialista SAF (Speleo Alpino Fluviale) è valso a raggiungere il malcapitato che veniva assicurato con imbracatura di sicurezza e riportato con manovre di tipo speleo sulla spiaggia. L’uomo risulta in buono stato di salute. Sul posto Capitaneria di Porto di Soverato per gli adempimenti di competenza. Le operazioni di recupero terminate alle ore 23.00 circa.

Condividi